newsNon categorizzatoArriva l’oro nella gamma CRUS

Ottobre 23, 2020

Birra Tripel dal colore dorato con un piacevole gusto rotondo di malto!

 

 

A grande richiesta arriva la terza linea Crus ispirata alle trappiste belghe. Un po’ speziata, secca e molto aromatica con note fruttate e leggermente alcoliche che si combinano con il carattere pulito del malto. Birra sorprendentemente beverina, considerati gli elevati livelli alcolici – Alc. 9% Vol.

PROVO SUBITO

La gamma Crus è stata ispirata dalla vicina Sacra di San Michele, complesso architettonico simbolo della Val di Susa che ricorda le vecchie abbazie belghe. L’intera gamma riprende gli stili delle birre belghe d’abbazia, birre ad alta fermentazione caratterizzate da un contenuto alcolico elevato, dal gusto deciso ma molto equilibrate e con una carbonazione e una schiuma voluminosa, che aumentano la percettibilità degli aromi.

Oltre alla nuova arrivata la linea è composta dalla Crus Blond, dai sentori pieni e rotondi del malto con elevata nota fruttata derivanti dalla polpa di fico che lascia in bocca un suadente fragranza di miele e candito, dalla Crus Bruin, una ale di intenso colore ramato-rossiccio, esteri di frutta scura e secca con aroma di malto e sentori di caramello e dall’Amaro Crus alla birra, liquore a base di birra ed infusione di erbe aromatiche del territorio montanaro.

L’intera gamma delle birre viene realizzata dal birrificio Soralama’, nato nel 1999, cha una produzione complessiva di 5000 hl di birra all’anno collocandolo tra i 15 produttori artigianali più grandi in volume in Italia. L’esperienza perfetta per avere uno standard elevato e un’uniformità qualitativa nel tempo.

Utilizza l’acqua pura di montagna in Val di Susa che conferiscono alle birre una grande digerlibilità e bevibilità.

le nostre birre hanno ricevuto tanti premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali.