Blanche Belga.
Genny, la birra al Genepì, è il classico risultato che nasce dalla creatività italiana e dal legame con il territorio. Il birraio è come il cuoco e quando crea una ricetta prende spunto da una tradizione, cerca un’identità utilizzando i prodotti del territorio e con la propria sensibilità regala al palato delle persone sensazioni nuove e inesporate.
Con Genny, Lorenzo Turco si è lasciato ispirare dallo stile belga delle Blanche: birre di frumento profumate e leggere, con speziatura di arancia amara e semi di coriandolo. Poi lo ha fatto proprio, inserendo nella ricetta la scorza di limone e il fiore di Genepì: l’Artemisia che cresce nella Val di Susa. Il fiore alpino non si nasconde al naso e rende questa birra eccezionalmente fresca e ideale per l’aperitivo.
Genny è un’esperienza sensoriale completa che si manifesta attraverso ogni sorso. Ogni dettaglio, dalla selezione degli ingredienti al processo di produzione, è curato con attenzione per offrire al consumatore una sensazione nuova e appagante. L’aroma agrumato della scorza di limone e il tocco floreale del Genepì si fondono armoniosamente con la base di frumento, creando una sinfonia di sapori che si diffondono in bocca e lasciano una piacevole sensazione di freschezza.
Blanche Belga.
Giallo paglierino chiaro, leggermente velata con schiuma bianca, fine e persistente.
Profumo fresco e balsamico dove spicca nettamente l’aroma di Genepì.
Corpo delicato e leggero. La sensazione leggermente acidula del frumento dona freschezza e ottima bevilità. L’aroma del genepì si ripresenta fortemente in bocca donando una piacevole sensazione balsamica.
Prodotta con il 50% di frumento. Leggermente aromatizzata in fase di bollitura con una miscela di spezie in connubio con una ricercata luppolatura.
Ottima come aperitivo e in accompagnamento a portare di pesce e pizza.